Hotel Al Cacciatore di Sogni

Sport

Per te la vacanza è anche fare sport?
Milano Marittima è il luogo ideale per te!

Noi ti aiutiamo a trovare campi da tennis, a prenotare il campo da golf o a suggerirti tutte le scelte che hai di praticare il tuo sport preferito.
Adriatic Golf Club o una partita a minigolf (vinci anche un palloncino all’ultima buca)?
Circolo nautico scuola vela o una bella gita in pedalò?
A parte gli scherzi, per chi pratica sport a Milano Marittima c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’Adriatic Golf Club: è un campo da golf molto grande, con 27 buche, immerso nella natura. L’intera struttura si estende su un area di quasi 100 ettari a pochi passi dal mare e dal centro di Milano Marittima. Per chi è alle prime armi e non solo c’è la possibilità di prendere lezioni con un maestro privato.
Potete scegliete tra tre diversi percorsi: il primo si estende lungo la suggestiva pineta, il secondo, ricco di ostacoli d’acqua, ricorda i grandi campi americani mentre il terzo si ispira ai links scozzesi. Vi sono un Driving Range con doppio battitore, due Putting Green, un Pitching Green e tre buche executive.

Il Circolo Tennis Cervia Milano Marittima: è un club esclusivo dove ogni anno si svolge a metà luglio il Vip Master Tennis, torneo da tennis tra vip. Il circolo si estende su una superficie di 10.000 mq. nel cuore della pineta di Milano Marittima. All’interno del circolo troverete 13 campi da tennis: 3 illuminati, 4 coperti, dei quali 2 con superficie sintetica e 2 in terra rossa. Qui potete trovare anche la grande ed attrezzata palestra FBI

La sede del Club Canoa e Kayak Milano Marittima si trova nel canale che attraversa la pineta di Milano Marittima ed è di fronte alla Casa delle Farfalle. Potrete noleggiare kayak e canoe e prendere lezioni.
Il club propone interessanti escursioni guidate, mettendo a disposizione canoe da 1, 2 o 3 posti per escursioni in pineta e nelle Saline di Cervia.
Quello che noi vi consigliamo è proprio una bella pagaiata nei canali delle Saline di Cervia (l’acqua del canale ha una profondità massima di un metro). Partendo dalla pineta fra piccoli capanni da pesca e passando sotto qualche ponte arriverete nei canali che circondano le saline in un paesaggio di pace e natura.
Nelle ampie vasche salanti, potrete ammirare il fenicottero rosa, il cavaliere d’Italia, cigni, garzette, cormorani e tanti altri uccelli, che in quest’ambiente protetto, ultimo al confine sud del Parco del delta del fiume Po, nidificano in pace e protetti.
Affascinante anche il colpo d’occhio offerto dalla vegetazione, rimasta inalterata col passare dei secoli.
Il Club Canoa Kayak Cervia propone un itinerario semplice, che porta gli escursionisti fino all’inizio delle saline, oppure potrete fare il periplo delle saline (20 chilometri) anche se poi gli istruttori consigliano un percorso medio di 6 chilometri (andate e ritorno) che si compie in 3 ore.

Il Centro Ippico Le Siepi Milano Marittima è a due chilometri dall’Hotel Al Cacciatore di Sogni.
Ogni anno diverse persone scelgono il nostro Albergo per comodità e vicinanza al Centro Ippico. A chi sta partecipando a gare e concorsi e non è sicuro di rientrare in tempo per il pranzo, prepariamo una comoda borsa termica da asporto con insalate, pasta, panini e frutta (anche qualche buona carota per i cavalli).

Sport d’acqua: naturalmente se venite al mare ed amate l’acqua cosa c’è di meglio che praticare vela, windsurf, sci nautico, wakeboard, kitesurf o stand up paddle surfing (SUP)?

Vela: il porto turistico di Cervia Milano Marittima ha circa 350 posti barca, tre circoli nautici, alloggi per catamarani, derive e natanti.

Pesca sportiva: con la motonave Rossana potrete programmare uscite per la pesca in mare.

Ciclismo per ciclisti e piste ciclabili per tutti: lo avrete sentito dire, la Romagna è una terra di ciclisti, da noi basta aver voglia di pedalare e troverete itinerari per tutti i gusti.
Anche Google riserva una pagina ai percorsi ciclabili di Cervia Milano Marittima.
All’Hotel Al Cacciatore di Sogni Milano Marittima teniamo a vostra disposizione molte cartine e mappe che segnalano percorsi, distanze e pendenze. Sia che portiate le vostre biciclette o che preferiate quelle che noi offriamo in uso gratuito, potrete pedalare in pineta o lungo il mare, verso le colline o verso la bellissima Riserva Naturale di Classe.








A PARTIRE DA

€ 49 / persona